Lillo Alletto, realmontino DOC, è una persona sensibile, che ama il suo paese e che attraverso le sue incredibili immagini, riesce persino a renderlo “migliore”. Gli scatti che incessantemente pubblica su Facebook sono momenti che rappresentano i luoghi di vita quotidiana della Città della Scala dei Turchi e dei suoi abitanti.

Lillo Alletto Fotografo
Lillo Alletto Fotografo

Ed è proprio questa “quotidianità” che, immortalata in uno scatto, rende eterno quel luogo, quella luce, quel soggetto…

Per Lillo questo “modus vivendi” è entrato a far parte del suo DNA, divenendo una impellente necessità che giornalmente viene a corredare la pagina quotidiana di un affascinante diario a colori…

Per le sue fotografie, ma anche per i bellissimi video riprodotti, egli adopera il suo smartphone, uno strumento di pregio, invero, ma che nelle sue mani ed attraverso i suoi occhi rende ogni scatto una piccola opera d’arte.

Lillo in quel momento diviene “pittore della luce” e la sua tavolozza ed i colori sono messi a disposizione da una Natura generosa, così come lo sono le persone che lì abitano.

Un infaticabile reporter che, documentando ogni momento del territorio nel quale egli vive, offre la possibilità a moltissime persone, non solo quelle lontane, di godere dei panorami mozzafiato, degli incredibili tramonti ed albe rosseggianti, dei litorali sabbiosi e delle scoscese algide falesie di questo nostro paese che si affaccia all’Africa.

Grazie Lillo per il tuo attaccamento verso il luogo nel quale vivi. Noi tutti ci auguriamo che io tuoi click non finiscano mai…

Lillo Alletto, le sue bellissime immagini ed i suoi avvincenti video sono reperibili sui suoi profili social ai links sottoriportati.